Aprile 2017

 

Dopo quasi un anno sono qui, mi ci sono voluti molti mesi, ho dedicato del tempo alla cura della mia persona dimagrendo 25 kg. Sono un'altra donna, pronta a scrivere di nuovo, chissà, forse anche del mio dimagrimento, del modo in cui a volte ci lasciamo andare, ci abbandoniamo. Oggi posso dire che a me non accadrà più di lasciarmi andare. Curerò sempre il mio fisico, perché un fisico curato, una mente attenta al bene, fa vivere meglio, dobbiamo rispettarci...

Alcune mie foto, di prima e di adesso... e intendo proseguire, via, altri dieci kg.

Ed ora posso riprendere a scrivere...

 

Marzo 2013

 

Roberto Sparaci - Ornella Aprile Matasconi

 

 

 

La mia casa editrice...

Acca Edizioni Roma di Roberto Sparaci.

 

Acca Edizioni Roma. Da oltre vent’anni, l’arte in rivista.
La casa editrice nasce con l'obiettivo di pubblicare una serie di volumi e cataloghi d’arte caratterizzati da alta qualità artigianale e tecnologia innovativa.
Il suo tratto distintivo è l'attenzione nell'esplorare il mondo artistico contemporaneo.
Originalità dello stile, freschezza del linguaggio e informazioni sempre aggiornate sugli artisti, galleristi e case d’asta sono i punti di forza dell’Annuario D’Arte Moderna “Artisti contemporanei”, e ne fanno il volume più richiesto nel settore dell’editoria artistica italiana.
Non solo, ma proprio grazie alla ricerca di novità anche in generi sperimentali, la Acca Edizioni Roma diventa protagonista della rinascita del genere racconti nel sociale.
Dal 2012 pubblica romanzi e racconti dell'autrice Ornella Aprile Matasconi. Sorprendente col suo primo lavoro "Gli artigli dell'innocenza", che racconta le avventure di Lilia, una donna ingannata dall’amore; la scrittrice romana è stata ammessa a importanti premi letterari, nonché finalista nel 2015 al concorso nazionale "Premio Ripdico - Scrittori della Giustizia", per la sezione narrativa ottenendo grandi consensi dalla critica e dai lettori.

13 maggio 2016

E' tanto tempo che trascuro il mio diario sul sito... ma ieri Stefania Mantegazza, amica-sorella e grafica, mi ha fatto un regalo che mi ha fatto piangere. Così ho deciso di riattivare il mio diario e rendere pubblico lo splendido regalo. Una collana con ciondoli che riproducono i miei libri... perfetti. Che emozione, che gioia. Grazie Stefy. Sei una persona speciale.

La mia grafica, Stefania Mantegazza, la bravissima grafica, amica/sorella, che realizza le copertine dei miei libri e prepara i miei testi per la tipografia. A detta della tipografia "ha il mestiere nelle mani"...

Ti voglio bene Stefania. Grazie di essere sempre al mio fianco. Sei mia sorella ormai...

 

 

Io e Stefania...

 

 

Stefy, regalo più bello non potevi farmi: una collana con ciondoli che riproducono i miei libri, il tutto chiuso in uno splendido cofanetto pirografato da te... grazie. Non ho parole, le mie lacrime hanno detto tutto.

 

 

martedì 11 dicembre 2012

 

oggi nasce il mio sito web: Ornella Aprile Matasconi.

Sono qui a cercare di sistemarlo e a scrivere un po' di notizie, con il tempo inserirò delle foto. Per ora sistemo le cose più importanti...con calma ci riuscirò-

Ornella

 

 

martedì 12 dicembre 2012

 

Sono stata alla SIAE, mi hanno consegnato i bollini da applicare sulle foderine dei miei romanzi, entrare alla Siae è stato istruttivo, non conoscevo le procedure per pubblicare un libro, da quando si deposita il manoscritto a quando si distribuisce... esperienza da fare.

 

17 dicembre 2012 finalmente è uscito il mio romanzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26 gennaio 2013

 

Sto vivendo allegre giornate grazie ai miei molti amici, il mio romanzo è un'occasione di gioia e di vita... grazie a tutti coloro che mi sostengono e mi sono accanto. Vi voglio bene.

Stiamo stampando la seconda edizione, abbiamo cambiato la copertina e usato una carta diversa come si può vedere dalla foto che segue.

 

giovedì 7 febbraio 2013

 

Domani ci sarà la presentazione del mio romanzo... sono emozionata anche se non sento nervosismo, non riesco a mangiare e questo credo sia un segnale. Per me sarà una festa, ci saranno i miei amici e alcuni che spero lo diventeranno. Grazie a chi ci sarà.

Ornella